Category
le nostre storie, storie in evidenza

Renato

Questo furbone di una renna è stato il primo amico dei NaDé a essere ospitato in casa. Da quel giorno non è andato più via… ma questa è un’altra storia.

Renato nacque grazie alla lettura di un libro per bambini che vede come protagonista proprio un peluche con le fattezze di una renna.
Nato a sud della Norvegia precisamente a Flikketton, Renato ha un compito speciale: insegnare a tutti i bambini, ma anche ai grandi che spesso dimenticano, il rispetto per ciò che ci circonda dando vita a un mondo migliore dove la spesa si fa a impatto zero, a tutte le cose viene data una seconda vita, si sta attenti a non sprecare l’energia inutilmente e dove al posto di grattacieli e parcheggi ci sono alberi e panchine.
Ed è proprio in questo mondo che un giorno i NaDé, in viaggio con Renato, scoprono il Valore del Poco. Un sorriso regalato un saluto sconosciuto una gentilezza inaspettata hanno un gran valore anche se non quantificabile, è poco ma essenziale per ogni cuore. E così anche tutte le cose materiali, anche quelle più umili se donate con gioia e calore acquistano importanza.
Da qui la nascita dei Bijoux creati dalla MadiNaDé con l’umile carta e occhi gentili.